lunedì 4 marzo 2013

Antonia Postorivo: Il Lato Positivo film da non perdere


Passata la serata più famosa di Los Angeles, cioè la premiazione degli Oscar, tutti gli esperti e appassionati di cinema, coma Antonia Postorivo, tornano in prima fila ad gustarsi film in uscita. Questo week end, nelle sale italiane verrà trasmesso la pellicola candidata a ben otto premi Oscar: Il Lato Positivo, di David O. Russell.

Un ex insegnante di storia, Pep ( Bradley Cooper) è da poco uscito da una casa psichiatrica dove è rimasto rinchiuso per quattro lunghi anni. La sua mente non ha mai dimenticato quella sera dove tornado a casa da lavoro trovò sua moglie sotto la doccia con un'altro. La sua testa ricevette un botta immensa e fu necessaria la reclusione in un ospedale per “matti”.

Il Lato Positivo Antonia Postorivo
Aiutato dai suoi genitori, soprattutto il padre Pat (l'eterno Robert De Niro) e dai suoi amici, Pep vuole riprendersi la sua vita. Cercherà disperatamente di mettersi di nuovo in forma, iniziando a dedicarsi di più al suo corpo e di rimanere fuori dai guai, cosa molto difficile visto la sua passione per il football.
Ma la sua testa è sempre indirizzata verso la sua ex-moglie fino a quando il destino non lo metta davanti ad una nuova possibilità: la bellissima e sensuale Tiffany ( Jennifer Lawrence la vincitrice del premio Oscar Miglior Attrice protagonista).

Anche lei ha avuto problemi con il passato. Il marito è da poco deceduto e solo una gara di ballo la rende felice. I due ne faranno parte, cercando di dare una svolta alla loro vita che fino a quel punto gli ha concesso solo cose tristi.

Questa bellissima commedia, promossa in pieno dalla critica italiana ha fatto registrare negli Usa incassi record. Questo fine settimana quindi, non perdere l'occasione di assistere ad un film toccante e molto intenso.

Nessun commento:

Posta un commento