lunedì 20 febbraio 2012

Antonia Postorivo: cinema, le uscite del mese di marzo

antonia postorivo
Stavolta parliamo un po' di anticipazioni, ma anche di film appena usciti, recensioni, premi importanti e prossime rassegne.
Una sorta di post riassuntivo di Antonia Postorivo.

Gli Sfiorati, di Matteo Rovere, è un film di cui sta già girando il trailer ed è una commedia d'autore tratta dal libro di Sandro Veronesi. E' la storia di alcuni giovanissimi “eroi” di una generazione che cerca di vivere tutto al massimo, di rincorrere gli eventi e di affrontare il proprio destino in modo inconsapevole. I protagonisti sono degli sbandati degli anni duemila, interpretati da Andrea Bosca (che abbiamo visto nell’ultima pellicola di Mario Martone “Noi Credevamo”) nel ruolo di Mète e Miriam Giovanelli nel ruolo di Belinda. Ne Gli Sfiorati troviamo anche Claudio Santamaria, Michele Riondino, Asia Argento e Massimo Popolizio.

Alcuni consigli cinematografici di Antonia Postorivo

La notizia del giorno, invece, è la vittoria al Festival di Berlino, la Berlinale, del film dei fratelli Taviani Cesare deve morire, un docufiction girato nel carcere di Rebibbia, a Roma, dove un gruppo di detenuti prepara il Giulio Cesare di Shakespeare.
L'Orso d'Oro, un premio prestigioso, non veniva vinto da autori italiani dal 1991, quando fu premiato Marco Ferreri con La casa del sorriso, una buona ragione per sostenere con forza il nostro cinema! Il film dei Taviani uscirà nelle nostre sale il prossimo 2 marzo.

antonia postorivo
Un altro lavoro molto interessante, già uscito e molto discusso, è l'ultimo di Spielberg, War Horse, candidato a 6 premi Oscar e ambientato durante la Grande Guerra.
E' uno dei film da vedere questo mese, di certo tra i migliori visti da Antonia Postorivo, e che sarà in classifica a fine anno, sebbene non sia uno dei capolavori di Spielberg.

In arrivo, il meglio del cinema per Antonia Postorivo

antonia postorivo
Previsto per il 2 marzo, Safe House – Nessuno è al sicuro è un thriller di Daniel Espinosa nel quale un ex agente della CIA entra nel programma di protezione testimoni ma la casa in cui è rifugiato viene attaccata da dei criminali e così sarà costretto nuovamente a fuggire. I protagonisti sono Denzel Washington e Ryan Reynolds, si tratta di un film adrenalinico, che fonde azione, poliziesco e ritmi serrati per 115 minuti.

In coda al post, il trailer ufficiale di Cesare deve morire, con un invito a rivedere la filmografia dei fratelli Taviani.

Nessun commento:

Posta un commento