lunedì 9 gennaio 2012

Le idi di marzo secondo Antonia Postorivo

Se vi piace il cinema, adorate i grandi attori di Hollywood e cercate un film drammatico che sappia parlare della nostra attualità, probabilmente “Le Idi di marzo” fa al caso vostro.
E' il nuovo film di George Clooney, qui anche attore, cosceneggiatore e produttore, ed è ispirato all'opera teatrale Farragut North di Beau Willimon; il tema è quello delle primarie del Partito Democratico americano, cui partecipa il governatore Mike Morris, coadiuvato dal suo vice addetto stampa Stephen Myers, che viene coinvolto in uno scandalo politico che potrebbe compromettere l'intera campagna elettorale.

La mia recensione, che fa parte della categoria di film visti da Antonia Postorivo, vuole essere solo uno spunto e uno stimolo ad andare a vedere al cinema questa pellicola che si può definire al contempo un thriller e un noir.
Ancora una volta Clooney si cimenta con un argomento scottante, la corruzione politica e i retroscena di una campagna elettorale, una sorta di segnale di allarme lanciato dal brillante autore americano.
Il cast è di tutto rispetto: Ryan Gosling, Evan Rachel Wood, Marisa Tomei, Paul Giamatti e Philip Seymour Hoffman, una ragione in più per seguire il suggerimento e non perdere questo film al cinema.
Successivamente tornerò a parlare del film e di quali reazioni ha suscitato, quindi leggete i post di Antonia Postorivo per essere aggiornati!

Nessun commento:

Posta un commento